Shiatsu significa “pressione con le dita”. E’ un trattamento che si fonda sulla teoria che l'energia (conosciuta come "KI" o "CHI") scorre nel corpo lungo dei "canali" chiamati meridiani. Un armonico ed equilibrato flusso di energia lungo i meridiani è considerato essenziale per il mantenimento e il ripristino della salute.
Lo shiatsu viene praticato a terra su un comodo Futon che offre la possibilità al ricevente di rilassarsi completamente e l’operatore tramite pressioni esercitate con dita, palmi, pinzature, pugni, avambracci e gomiti su diverse aree del corpo e secondo specifici schemi è in grado di riequilibrare e riarmonizzare l'intero sistema energetico, ottenendo così un sensibile miglioramento della vitalità e della salute complessiva dell’individuo.
I BENEFICI
Rilassare il sistema nervoso, diminuire lo stress e la tensione, stimolare il sistema ormonale ed immunitario, riequilibrare la situazione emotiva e psicologica, calmare il mal di schiena, di collo, di spalla e degli arti, alleviare le conseguenze di traumi di varia natura, contrastare emicranie e cefalee, prevenire molte malattie comuni, migliorare il portamento e la postura, aumentare la conoscenza ed il controllo del proprio corpo e ripristinare l’equilibrio energetico del corpo.