sabato 5 aprile h. 10.00-13.00 Elisabetta Molteni, esperta di comunicazione, giornalista, formatrice, Un incontro per guardare alla disobbedienza come opportunità di autodeterminazione, capacità di porre confini, ascolto della propria voce interiore, la voce della guerriera. Un laboratorio per vivere un’esperienza introspettiva e di crescita personale, grazie alla scrittura, condividendo il percorso con un piccolo gruppo di donne. Sarà un modo per esplorare alcuni aspetti del femminile o alcuni temi da un punto di vista femminile, ma soprattutto per fare un viaggio all'interno della donna che sei oggi, dando respiro e spazio alla tua voce. Per chi vuole fare chiarezza, per chi vuole acquisire maggiore consapevolezza, per chi vuole dedicarsi del tempo, per chi cerca nuove energie, per chi è aperto a esperienze diverse dall’ordinario. L’esperienza è adatta sia a chi ama scrivere e già utilizza o ha utilizzato la scrittura, sia a chi vorrebbe avvicinarsi con gradualità a questo potente strumento di trasformazione.
Cerchio della Luna ottobre-giugno ogni terzo giovedì h.20-22 Ogni incontro sarà gestito da una o due conduttrici affrontando la tematica dei diversi volti del femminile: figlia, madre, compagna, moglie, amante, lavoratrice, amica, eroina, spirituale... Sono infiniti gli aspetti del femminile che si possono rappresentare. In questo percorso li affronteremo uno alla volta, per metterci a contatto con questo tipo di energia e osservare quanto ci rispecchiamo in essa. Alcuni saranno già ampiamente manifesti, altri ancora latenti e desiderosi di emergere, altri totalmente rifiutati...attraverso danza, creatività, racconto, mito, condivisione, introspezione imparerai a conoscere aspetti di te insospettati e a completarti sempre di più....e tu, sai già quale dea ti rappresenta di più?
Silvia Ostini, psicologa e psicoterapeuta per approfondimenti simbolici e psicologici, per il parallelismo tra mito, rito e vissuto emotivo. Marina Maghetti, counselor filosofico a indirizzo astrologico evolutivo, approfondisce l'archetipo del femminile all'interno degli archetipi astrologici. Marilena Taormina, operatrice olistica, moon mother, cristalloterapeuta, aromaterapeuta. Flo Noseda, conduttrice danze meditative in cerchio.