La Riflessologia Plantare è una terapia olistica basata su pressioni e massaggi su specifiche aree dei piedi corrispondenti a diverse parti del corpo. Opera nell'intento di riequilibrare l'intero organismo al fine di stimolare le capacità di autoguarigione. Tutti possono trarre enormi benefici dalla Reflessologia Plantare per rilassarsi, per alleviare i sintomi dei disturbi più comuni e permigliorare la qualità della vita.
Il trattamento di Riflessologia Plantare è sicuro, non invasivo, efficace, naturale, comodo e semplice per affrontare svariati problemi di salute. In più la pratica di Riflessologia Plantare ha un grande valore di prevenzione. Con un trattamento al piede è possibile ottenere un riequilibrio generale, accompagnato dalla scomparsa di disturbi e sintomi prima che diventino malattie.
REFLESSOLOGIA ZU
La Reflessologia Zu rappresenta una vera e propria evoluzione delle tecniche tradizionali di reflessologia plantare in quanto è basata su una rigorosa ricerca ed è coadiuvata dal supporto della visione taoista della Medicina Tradizionale Cinese. Agisce sulla componente organica della pianta del piede; interpreta le alterazioni psico-somatiche attraverso le dita; orienta il “Qi” (soffio, energia) attraverso i meridiani energetici dell’arto inferiore. Il metodo Zu si è contraddistinto nel folto panorama delle Discipline Bio Naturali anche per lo studio approfondito e analitico dell'identificazione dei punti riflessi sul piede: infatti le aree sensibili sono identificate localizzando l'epicentro del dolore in relazione alle ossa e ai muscoli,portando ad alti effetti di efficacia un trattamento ben eseguito.
I BENEFICI
I trattamenti di riflessologia plantare aiutano a far fronte ai ritmi di lavoro pressanti, ai doveri della vita familiare e a tutti quegli squilibri tipici della vita moderna come:
ANSIA
STRESS
NERVOSISMO
INSONNIA
STANCHEZZA
MANCANZA DI ENERGIA
MAL DI SCHIENA
MAL DI TESTA
CATTIVA CIRCOLAZIONE VENOSA E LINFATICA
PROBLEMI DIGESTIVI E INTESTINALI
venerdì 21 ottobre ore 20.30-22.30 Serata introduttiva sulla medicina cinese affrontando il tema dell'autunno che porta con sé profondi cambiamenti: consigli utili riguardo una corretta alimentazione energetica, autotrattamento energetico autunnale, esercizi energetici per il corpo, il Qi gong nella stagione. "Meditazione del Polmone" organo legato alla stagione autunnale.
Nicola Pasquali Reflessologo Zu e operatore tuina secondo i principi della medicina tradizionale cinese
Via dell'Orto 4, 22012 Cernobbio, Como - Tel. 347 870 74 57 - [email protected] - C.F. 95102360138